Home » Location Brescia » Villa Baiana
Villa Baiana Via Baiana 15 - Monticelli Brusati ( Brescia)


CONTATTI
030.6854085

CARATTERISTICHE:
Le sale: versatilità ed eleganza sono le parole d’ordine di Villa Baiana: le tre sale per i ricevimenti possono ospitare complessivamente fino a 600 persone comodamente sedute. La sala del Torchio: pregiati marmi e lampadari di murano fanno di questa sala la più richiesta per piccoli gruppi. La sala è allestita con tavoli rotondi, accuratamente preparati e può ospitare fino ad un massimo di 70 persone. La sala del Cedro: al piano inferiore, la sala del cedro, resa unica dal pavimento in seminato, il trompe d’oil, i lampadari pregiati e da un favoloso palco, è la sala più grande della Villa. La sala è allestita con tavoli rotondi e può ospitare fino a un massimo di 310 persone. La sala della Loggia: situata al primo piano, la sala della Loggia, con accesso ad una meravigliosa terrazza affacciata sul panorama circostante, può ospitare un massimo di 160 persone. La sala è allestita con tavoli rotondi. La cucina Una caratteristica che contraddistingue Villa Baiana e di cui i fratelli Bozza vanno fieri, è il fatto che non si ricorra a servizi di catering o banqueting esterni, perché la struttura è dotata di una cucina interna, ampia, e modernamente attrezzata. Villa Baiana dispone di un vero e proprio ristorante interno dedicato esclusivamente agli ospiti degli eventi, con chef, brigata di cucina e pasticcieri, che garantiscono la preparazione espressa di menù di assoluta qualità e raffinatezza.

DESCRIZIONE:
La dedizione e la ricerca dell’eccellenza hanno spinto la famiglia Bozza a restaurare, nel 1989, il palazzo seicentesco costruito da Benedetto Montini e ridotto a quel tempo a poco più di un rudere.
É stato un lavoro lungo e complesso ma ripagato dalla soddisfazione di veder rinascere Villa Baiana.

La villa, con le sue grandi sale e terrazze panoramiche, si trova in una posizione incantevole, con vista sui dolci pendii collinari e i vigneti della Franciacorta.

Un parco di piante secolari, tra cui spiccano un pregiatissimo cedro del Libano datato 1784 e una nodosa tamerice del 1820, circonda il giardino interno: ad accogliere gli ospiti spicca, davanti all’edificio, la suggestiva scultura in vetro della bresciana Giuliana Geronazzo, Trasparenze del 1997.

Villa Baiana non ospita solo opere pittoriche e scultoree di diversi artisti, ma è sede permanente del Museo d’Arte Contemporanea Remo Bianco in Franciacorta che accoglie, nei propri saloni, circa 200 opere dell’artista milanese.
Una soluzione prestigiosa, ricca di storia e fascino, per chi cerca una location per un matrimonio, un evento speciale, una festa, un meeting.

Gli stucchi, i pavimenti in marmo e le colonne neoclassiche accolgono gli ospiti con lo sfarzo trasognante delle favole principesche.
CONTATTI
030.6854085




Visualizzazione ingrandita della mappa
Festeaziendali.it Copyright 2007/2009 - Magnolia Banqueting Srl
C.F./P.IVA 05943520964 | REA MI-1860548 | Reg. Impr. MI 05943520964 | Capitale Sociale &euro 10.000 i.v. Note legali | Privacy
Top Location: Ca' la Ghironda - Spazio Mercantile - Meridiana hotel - Uool - Villa Demetra - Convento dell'Annunciata - Londra hotel - Villa Polfranceschi - Trenta Querce - Villa Casalini - Villa Correr Agazzi - Castello Alviano - Villa Rezzonico Borella - La Tacita country club - La Camilluccia - Spazio 10 Sempione - La Bocchetta - Corte Montecurto - Castello Orsini-cesi - 7515 the lounge - Cascina Barbassa - Hotel la Cartiera - Hotel Villa Fiorita - Castello di Sulbiate - Villa Surre - Ville Panazza - La Rosa dei venti - La volta del Vescovo - La tavola rotonda - Palazzo Castellani - Palazzo Camozzini - Agriturismo della Pieve Verona - Villa Gruccione - La preda - I ginepri